Settimane verdi

Durante il periodo estivo organizziamo settimane verdi per bambini e ragazzi che vogliono immergersi completamente nella natura, imparando ogni mgnifico aspetto che caratterizza la vita in campagna a stretto contatto con gli animali e la vegetazione.

Quando:  

dal 23/6 al 29/5;

dal 30/6 al 6/7;

I ragazzi pernotteranno nel nostro agriturismo una settimana: da domenica a sabato. I genitori non sono invitati! Questa è un’esperienza che offriamo ai ragazzi tra i 7 e i 14 anni di età che serve a maturare un senso di responsabilità  oltre che a divertirsi con gli amici nella nostra splendida vallata!

Programma: 

– Arrivo domenica primo pomeriggio, assegnazione delle camere, divisione in gruppi, presentazione dello staff e dell’azienda seguita da una bella passeggiata nel bosco o nei dintorni per iniziare a conoscerci!

– Da lunedì inizieranno le vere e proprie attività!

– La mattinata verrà occupata dalle lezioni di equitazione e grooming seguite dal nostro istruttore Stefano e da attività in cucina dove i ragazzi si cimenteranno a sperimentare diverse ricette!

– A fine mattinata un bel bagno in piscina è quello che ci vuole per rinfrescarsi soprattutto nelle giornate più calde!

– Il pranzo viene servito generalmente alle 13.00 dopodichè i ragazzi hanno un’oretta di totale relax prima di affrontare le temutissime ispezioni delle camere!

– Le attività pomeridiane variano di giorno in giorno a seconda del tempo e delle proposte dei ragazzi. Queste comunque saranno sempre attività legate alla natura e alla vita “campagnola”.

– Dopodichè i ragazzi avranno un’altra oretta libera per dedicarsi liberamente ai loro amici e alla scoperta del luogo!

– Cena prevista per le 19.30 seguita dai divertenti giochi serali organizzati dall’animatrice che termineranno verso le 22.00 quando tutti i ragazzi si recheranno nelle loro camere.

– Il sabato sarà dedicato alla preparazione delle valigie e alcune piccole attività in attesa dei genitori i quali potranno pranzare nella nostra struttura per poi assistere alla consegna degli attestati di partecipazione e all’eventuale bagno in piscina finale!

Durante la settimana solitamente se il tempo lo permette portiamo i ragazzi a dormire nel bosco una notte con i sacchi a pelo tutti insieme attorno al fuoco! E naturalmente non può mancare la grigliata di carne all’aperto! Mentre il venerdì sera per salutarci come si deve illuminiamo il piazzale con il nostro fuoco sacro! Insomma le attività sono tante e divertenti, è un’esperienza un po’ diversa che ci piace condividere con i bambini e i ragazzi che nutrono un profondo rispetto della natura proprio come noi!